Sabato, 09 Dicembre 2023 | Login
Appuntamenti della Comunità

Luce di Cristo

Il giorno del nostro Battesimo Papà accese al Cero Pasquale, Luce di Cristo,"LUMEN FIDEI" una Candela che ci fu consegnata dal Sacerdote, fiamma che dobbiamo sempre alimentare con i Sacramenti e l'Istruzione Religiosa per vivere sempre da Figli della Luce nella SANTITA' della Vita. Hai coservato quella Candela Tua e dei Tuoi Figli? L'accendi in Casa il giorno dell'Anniversario-Compleanno del Battesimo?

L'ANGOLINO :
1 - “Chi cade in peccato è un uomo;
chi se ne duole è un santo;
chi se ne vanta è un diavolo.” (Thomas Fuller (1608 – 1661)

2 - “Sforziamoci di vivere in modo tale che quando
moriremo perfino il becchino ne sia addolorato.” (Mark Twain (pseudonimo di Samuel Langhorne Clemens, 1835 – 1910 )

3 - E' la virtù che porta la luce alla mente; l'amor proprio l'offusca. ( S. Annibale Maria di Francia - Fondatore della famiglia rogazionista )
4 - Due pesci rossi vivevano in un vaso di vetro.
Nuotando pigramente in tondo avevano anche tempo di filosofare.
Un giorno un pesce chiese all'altro:
"Tu credi in Dio?".
"Certo!".
"E come fai a saperlo?".
"Chi credi che ci cambi l'acqua, tutti i giorni?".
Sempre aff.mo Padre Mattia

L'unica strada

L'Angelo della Morte bussò un giorno alla casa di un uomo. "Accomodati pure" disse l'uomo."Ti aspettavo".
"Non sono venuto per fare due chiacchiere"disse l'Angelo, "ma per prenderti la vita"."E che altro potresti prendermi?"
"Non so. Ma tutti, quando giungo io, vorrebbero che io prendessi qualsiasi cosa, ma non la vita. Sapessi quali offerte mi fanno!". "Non io. Non ho nulla da darti. Le gioie che mi sono state donate le ho godute. Mi sono divertito, ma senza fare del divertimento lo scopo della mia vita. Gli affanni, li ho affidati al vento. I problemi, i dubbi, le inquietudini li ho affidati alla provvidenza. Ho utilizzato i beni terreni solo per quanto mi erano necessari, rinunciando al superfluo. Il sorriso, l'ho regalato a quanti me lo chiedevano. Il mio cuore a quanti ho amato e mi hanno amato. La mia anima l'ho affidata a Dio. Prenditi dunque la mia vita, perché non ho altro da offrirti". L'Angelo della Morte sollevò l'uomo fra le sue braccia e lo trovò leggero come una piuma.
All'uomo la stretta dell'Angelo parve tenerissima.

E il Signore spalancò le porte del Paradiso perché stava per entrarvi un santo. Non esistono altre vie. L'unica strada per una vita piena, riuscita e felice è la strada della santità.