Venerdì, 19 Aprile 2024 | Login
Appuntamenti della Comunità

I bambini non possono essere una merce

In una intervista rilasciata a Radio Vaticana, Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia ha spiegato che è molto pericoloso “fiaccare o inficiare la robustezza del matrimonio e della famiglia” perché ne va di mezzo “il futuro dell’umanità”.

Monsignor Paglia ha detto chiaramente che “l’adozione dei bambini da parte degli omosessuali, porta il bambino ad essere una sorta di merce”.

“Da che mondo è mondo – ha precisato l’arcivescovo- il bambino deve nascere e crescere all’interno di quella che è la via ordinaria, cioè con un padre e una madre”.

“La teoria del gender che appunto vuole dire che le differenze sono solo frutto della cultura, è veramente non saper leggere la realtà nella quale viviamo – ha aggiunto - e mi chiedo perché siamo tanto solerti nel combattere le manipolazioni nella natura, a proposito di ecologia e di ambiente, e siamo invece così poco attenti alle manipolazioni all’interno dell’antropologia?”.

Secondo il Presidente del dicastero Vaticano “Se il metro è l’‘io’ e la soddisfazione di tutti i suoi desideri, è chiaro che può accadere di tutto: appunto, la distruzione della civiltà”.

Ed ha concluso: “ecco perché la Chiesa, conoscendo – lei, esperta in umanità – la forza anche sociale e antropologica della famiglia, la difende in ogni modo: perché ama l’uomo, ama la donna, ama tutti, e non vuole che venga distrutta la culla dove nasce e si irrobustisce la stessa società”.

Pregare , riflettere , difendere i valori !

Chiedere ciò che è giusto , non ciò che è comodo .

I Governi pensino al Bene Comune non ad accontentare le persone per avere voti e assicurarsi la propria poltrona .

Per la propria poltrona si è disposti a vendere anche la propria coscienza ma... attenzione : i "Valori non sono in vendita "" .

I Governanti , Come Buoni Genitori , devono educare e non semplicemente accontentare i Figli per la propria comodità e i propri interessi !

Padre Mattia