JA slide show

Avvisi


Presentazione della Comunità

La Comunità “Liberi in Cristo”, è un’associazione privata di fedeli, a norma  dei cann.  215, 298 e 321-329, del CIC. Dal 22 Settembre 2007, nasce dai Sigg.ri coniugi Lo Vecchio Maria Patrizia e Calicetto Salvatore,  fondatori e responsabili, il desiderio di condividere una profonda esperienza di preghiera comunitaria, aderente alla spiritualità del Rinnovamento Carismatico Cattolico.

Essa ha impegno di fedeltà alla Chiesa Cattolica in obbedienza al Sommo Pontefice e ai Vescovi Diocesani; ha la chiamata per far conoscere ai credenti e ai non credenti tramite evangelizzazione, la potenza dello Spirito Santo attraverso la proclamazione della Parola di Dio.

Iniziativa di Comunione:

Iniziativa di Comunione, riconosciuta e accolta dall'ICCRS (Organismo Internazionale con sede in Vaticano, di servizio al RCC mondiale) è una libera associazione tra comunità carismatiche autonome, su idea del noto leader carismatico sanremese Gabriele De Andreis. Sulla base di forti motivazioni, l'IdC ha stabilito tre criteri per discernere l'orientamento verso la comunione da parte di ogni comunità, gruppo, associazione:  

  • Appartenenza effettiva al RCC.
  • Volontà espressa di comunione con le altre realtà carismatiche.
  • Rapporto di dialogo, ubbidienza e comunione con il Vescovo della Chiesa locale.

Le comunità aderenti rimangono pienamente autonome e libere di svolgere le proprie attività sia localmente che sul territorio nazionale. L'unico ruolo che l'IdC vuole svolgere è quello di promuovere, favorire, proporre la comunione nel RCC, sollecitando un cammino di comunione che porti a ricercare le vie della concordia, della fraternità tra tutti i componenti della grande "famiglia carismatica".

La Comunità si incontra ogni lunedì dalle 20,30 alle 22,30 presso la Casa degli Esercizi Spirituali annessa al Santuario dell'Addolorata dei Missionari Padri Passionisti di Mascalucia,  per la preghiera carismatica.

Gli incontri di preghiera si articolano attraverso:

 

  • la lode spontanea ispirata
  • il canto e la musica
  • l'ascolto della Parola di Dio
  • l'adorazione
  • l'esercizio dei carismi come la profezia, la glossolalia, la guarigione, il discernimento, ecc..
  • l'esortazione e l'insegnamento
  • l'intercessione

Assistente Spirituale:

Padre Gaetano Costa

Presidenti e Fondatori dell’Associazione: Maria Patrizia Lo Vecchio e Salvatore Calicetto
Segretario: Santina Distefano
Consiglio Direttivo: Maria Pellicori
  Michele Rapisarda
  Gaetano Porto

 

 

 


Previsioni meteo

Radio Maria

RADIO MARIA

Tutti i Papi

Calendario

«  luglio 2014  »
lmmgvsd
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031 

Chi è online

 44 visitatori online

Lascia un saluto

Ultimi Messaggi: 2 settimane, 1 giorno fa
  • Ildegarda : Carissimi fratelli e sorelle in Cristo, un caro saluto a voi tutti!
  • Patrizia : Buongiorno creature di Dio! Lode al Signore, Alleluia!
  • benedetto : Padre Giacomo, preghiamo tanto oltre al Santo Padre Papa Francesco, per tutta la santa chiesa, e tutti i parroci e tutti i fratelli e sorelle impegnate a qualsiasi titolo per portare la parola di Dio e metterla in atto. Anchè tanto per te e per gli altri parroci di nostra conoscenza. Grazie, grazie e grazie.
  • benedetto : Pace, Gioia e Amore, a tutti voi.
  • Paulo Rossi : pace a tutti
  • Don Giacomo : Carissimi fratelli e sorelle, il 17 maggio il mio vescovo mi ha nominato Parroco Priore della Parrocchia Basilica di San Giorgio in Caltagirone. Dopo aver servito la comunità di S. Maria delle Grazie in San Cono per otto anni e mezzo inizio una nuova missione pastorale a cui mi chiama lo Spirito Santo. Pregate tanto per me e per la comunità che Dio mi ha affidato in Caltagirone nell'attesa della presa di possesso canonico. Da lì continueremo gli incontri di preghiera di guarigione e liberazio
  • Gianfranco : ho Signore in te confido,chiedo per tutte le persone del mondo,che regni la pace fai che nessuno distrugga questo benessere,che tu ci hai donato,per noi genitori fa che la fiamma del'amore verso le nostre mogli, e i nostri figli non venga mai a spegnersi,Signore illuminaci benedici le nostre famiglie,ma sopratutto i preti delle nostre chiese a loro dai sostegno amore per poterci guidare in un camino di fede e carita'...
  • benedetto : Pace, gioia e amore a tutti voi fratelli e sorelle in Gesù Cristo nostro Signore, Redentore e Salvatore. Usciamo fuori dai nostri gruppi e dalle nostre chiese e annunciamo la venuta del nostro Signore Gesù. Carichiamoci di Spirito Santo e andiamo fiduciosi.E tu cara Mamma non ci far mancare mai il tuo sprono a non arrenderci, a non scoraggiarci, a non perdere la speranza, e a guradre sempre il alto, nei cieli e li la nostra vita di salvezza a cui dobbiamo alenare. Grazie Gesù. Grazie cara Mam
  • Administrato : Ciao Lino, grazie per queste parole, Dio ti benedica.
  • lino : E' da tempo che non invio messaggi. Io abito fisicamente lontano da questa Comunità ma il mio cuore batte all'unisono con tutti i fratelli in Cristo ovunque nel mondo. Preghiamo in questi giorni di preparazione alla Santa Pasqua affinché Gesù risorto possa essere, per tutti, occasione di redenzione. PACE A TUTTI.

Possono scrivere solo gli utenti registrati!

La Bibbia online

La Bibbia Online

LINKS

Siti Utili

Padre Mattia appartiene all'ordine della SS.ma Trinità fondato dal francese S. Giovanni de Matha (1154-1213).


Disse loro una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi: (Lc.18,1)

Copyright © 2008 - 2014  Privacy Policy  - "Liberi in Cristo" -  Developed by  Salvo Calicetto - Patrizia Lo Vecchio - Giovanni Ronsivalle.