JA slide show


Presentazione della Comunità

La Comunità “Liberi in Cristo”, è una Comunità carismatica che aderisce alla corrente di grazia del     Rinnovamento Carismatico Cattolico, è nata il 22 Settembre 2007, dai coniugi fondatori e responsabili     Lo Vecchio Maria Patrizia e Calicetto Salvatore, dopo un lungo periodo di discernimento di alcune mozioni interiori e intuizioni spirituali confermate da parole profetiche consegnateci dal Signore in modo particolare attraverso John Bonnici Mallia e Arthur Cassar in varie occasioni.

Successivamente la comunità è stata sostenuta nella sua chiamata da Mons. Enzo Algeri che ne ha condiviso la missione e ne ha incoraggiato le attività.

I membri che costituiscono il nucleo fondante della Comunità provengono da un cammino impegnato all'interno della corrente di grazia del Rinnovamento Carismatico Cattolico. Gli stessi si sono ritrovati a condividere, in maniera autonoma, un progetto di vita comunitaria di alleanza come risposta ad una chiamata alla santità personale e al servizio della chiesa.

La Comunità "Liberi in Cristo" ha la chiamata per far conoscere ai credenti e ai non credenti tramite evangelizzazione, la potenza dello Spirito Santo attraverso la proclamazione della Parola di Dio, al fine di suscitare nuove conversioni per il Regno di Dio e riaccendere il desiderio di Dio in coloro che si sono allontanati da Cristo.

Aderisce all'Associazione: Iniziativa di Comunione:

Iniziativa di Comunione, riconosciuta e accolta dall'ICCRS (Organismo Internazionale con sede in Vaticano, di servizio al RCC mondiale) è una libera associazione tra comunità carismatiche autonome, su idea del noto leader carismatico sanremese Gabriele De Andreis. Sulla base di forti motivazioni, l'IdC ha stabilito tre criteri per discernere l'orientamento verso la comunione da parte di ogni comunità, gruppo, associazione:

  • Appartenenza effettiva al RCC.
  • Volontà espressa di comunione con le altre realtà carismatiche.
  • Rapporto di dialogo, ubbidienza e comunione con il Vescovo della Chiesa locale.

Le comunità aderenti rimangono pienamente autonome e libere di svolgere le proprie attività sia localmente che sul territorio nazionale. L'unico ruolo che l'IdC vuole svolgere è quello di promuovere, favorire, proporre la comunione nel RCC, sollecitando un cammino di comunione che porti a ricercare le vie della concordia, della fraternità tra tutti i componenti della grande "famiglia carismatica".

La Comunità si incontra ogni lunedì dalle 20,30 alle 22,30 con la presenza di Padre Gaetano Costa c.p. nel Santuario dell'Addolorata dei Missionari Passionisti di Mascalucia,  per la preghiera carismatica.

Gli incontri di preghiera si articolano attraverso:

  • la lode spontanea ispirata
  • il canto e la musica
  • l'ascolto della Parola di Dio
  • l'adorazione
  • l'esercizio dei carismi come la profezia, la glossolalia, la guarigione, il discernimento, ecc..
  • l'esortazione e l'insegnamento
  • l'intercessione
La Preghiera è aperta a tutti

Assistente Spirituale:

Padre Gaetano Costa cp.

Presidenti e Fondatori dell’Associazione: Maria Patrizia Lo Vecchio e Salvatore Calicetto
Segretario: Santina Distefano
Consiglio Direttivo: Maria Pellicori
Michele Rapisarda
Gaetano Porto
 


Previsioni meteo

Radio Maria

RADIO MARIA

Tutti i Papi

Calendario

«  marzo 2015  »
lmmgvsd
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031 

Chi è online

 17 visitatori online

Lascia un saluto

Ultimi Messaggi: 1 settimana, 5 giorni fa
  • Administrato : Dio benedica la tua famiglia. Grazie per il pensiero
  • antonino : Voglio ringraziare voi , Padre G. Costa e alla comunità di San Giuseppe di Palermo per questo ritiro spirituale di Poggio San Francesco. Dio vi Benedica
  • riccardo : riccardo:mi raccomado alle vostre preghiere,che lo Spirito Santo mi sia sempre di guida nel mio percorso.
  • Mario : Voglio ringraziare tutta la Comunità, per tutto quello che state facendo per me, e per il dono meraviglioso dell'accoglienza. Grazie, dal più profondo del cuore. Mario.
  • benedetto : Pace, gioia e amore a tutti voi. Arrivederci da Padre Giacomo Mercoledì 11 p.v. ore 17,00 per pregare insieme, con la nostra Madre Maria Regina della Pace, il nostro Signore Gesù Cristo per la guarigione e la liberazione. Grazie!
  • benedetto : "Va in pace, la tua fede ti ha salvato!" (CCC 2616)
  • benedetto : "Gesù, Cristo, Figlio di Dio, Signore, abbi pietà di me peccatore!" .....................
  • benedetto : "Io sono la luce del mondo; Chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita" (Gv 8,12)
  • benedetto : "Croce, travagli, tribolazioni: ne avrai finché vivrai. Per questa via è passato Gesù, e il discepolo non è più del Maestro. ( J. Escrivà, Cammino,699).
  • benedetto : Fa o Gesù che possiamo crescere sempre di più nella fede, mettendola in pratica nella prova quotidiana nonostante le difficoltà causate da noi stessi che non applichiamo quanto da te lasciatoci tramite i vari profeti, i comandamenti e la venuta tua qui sulla terra come ognuno di noi. Ti sei abbassato, ti sei umiliato, ai sofferto ogni tipo di sopruso per amore, sei stato tradito, deriso, sputato, frustato caricato del legno e crocifisso. Tutto ai voluto accettare per amor nostro. Ma noi meri

Possono scrivere solo gli utenti registrati!

La Bibbia online

La Bibbia Online

LINKS

Siti Utili

Padre Mattia appartiene all'ordine della SS.ma Trinità fondato dal francese S. Giovanni de Matha (1154-1213).


Disse loro una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi: (Lc.18,1)

Copyright © 2008 - 2015  Privacy Policy  - "Liberi in Cristo" -  Developed by  Salvo Calicetto - Patrizia Lo Vecchio - Giovanni Ronsivalle.