Giovedì, 28 Marzo 2024 | Login
Appuntamenti della Comunità

Preghiera a Gesù di una coppia di sposi

Padre eterno e santo splendi nella tua gloria Tutto è in tuo potere, contemplo la tua bontà.
Tu sei il mio Dio, il mio Signore, Beato l'uomo che crede in te.
Tu sei rifugio, sei fedeltà, nella tua lode io dimorerò. Gesù sei il Signore, vero liberatore. Guida la tua Chiesa, dal male difendila.
Spirito d'amore, vincolo d’unità.
Tu il consolatore che ispiri la verità.
Gesù ci invita Senza condizioni, ci chiama quando siamo “a posto” ma anche quando ci sentiamo lontani, vuoti, stanchi, tristi, disperati… ci dice che alla sua mensa possiamo sempre trovare ristoro, ritrovare forza, coraggio, allegria, serenità, consolazione…

UNA COPPIA: Signore Gesù, che ci hai unito con il vincolo santo dell'amore, da Te elevato alla dignità di Sacramento, fa' che sappiamo amarci come Tu hai amato la Chiesa, tua Sposa immacolata, donandoti e sacrificandoti; fa che anche il nostro amore sia donazione e sacrificio, fedeltà e incoraggiamento, conforto e aiuto nelle asprezze della vita.
Concedici di realizzare tra noi una piena e soave concordia che ravvivi le gioie e alleggerisca le pene, che ci renda pronti al dovere e costantemente impegnati nell'osservanza dei tuoi comandamenti. Dacci, o Signore, il necessario alla vita di ogni giorno, la gioia di una figliolanza ubbidiente e virtuosa, la fiducia nell'avvenire.
Ti chiediamo che la tua grazia ci tenga sempre uniti durante la nostra vita terrena e, dopo quest’esilio, ci riunisca in Cielo a lodarti e benedirti in eterno.
Signore Gesù, solo il Tuo è l'Amore vero; solo Tu sei la fonte inesauribile del nostro amore di coppia.... siamo qui, davanti a Te, ci inginocchiamo per chiederti di donarci incessantemente il tuo Amore, un Amore vero, unico, fedele, che sa trasformare il nostro povero amore umano.
Aiutami a non fermarmi di fronte ai difetti di......., aiutami a lasciarmi invadere del Tuo Amore e a donarlo a....... Signore Gesù, tu desideri che noi due....(diciamo i nostri nomi) ci avviciniamo a Te mentre tu attendi senza forzare i nostri tempi... Signore, per noi è difficile pregarti, stare insieme di fronte a Te ...donaci tu le parole. Signore, non troviamo il tempo per stare con Te ... donaci di provare il tuo stesso grande desiderio di incontrarti. Signore, non è facile credere a questo Amore immenso che tu ci offri ... donaci di sperimentare nella nostra quotidianità questo Tuo Amore, questa verità.
Io vorrei saperti amare come Dio, che ti prende per mano, che ti conosce e ti accetta come sei, felice perché esisti.
Aiutaci, Dio nostra salvezza, per la gloria del tuo nome, salvaci e perdona i nostri peccati per amore del tuo nome. (Sal 78)