Lunedì, 29 Aprile 2024 | Login
Appuntamenti della Comunità

Molti vivono la propria vita solo sul piano psicologico

Devo solo rendere conto a me stesso. Ma la vita ci insegna di suo che non ci appartiene ma è un Dono di Dio da valorizzare, amare e condividere.
Nel vangelo ( Mt 25,1-13)  Gesù ci invita a vivere la nostra vita con Saggezza , vivendo nella fede,nella preghiera e nella carità operosa il dono della vita che ci è stato donato . La parabola delle 10 vergini, di cui 5 sagge perchè insieme alle lampade avevano preso l'olio e 5 stolte perchè non avevano preso l'olio, ci ricorda che la vita è un dono e non è nostra proprietà. Tutti andiamo verso l'incontro con Dio . Molti non si pongono il problema, molti sfuggono anche solo a pensare alle domande fondamentali della vita, che danno pienezza e sapore all'esistenza. Non si tratta di avere paura anzi, proprio il ricordo della precarietà della nostra esistenza ci invita a coglierne il senso piu profondo . Da Dio veniamo e a Dio ritorniamo . La fede, la preghiera e le opere di carità ci aiutano a non presentarci davanti a Dio a mani vuote , ma sopratutto in positivo ci danno la capacita di riconoscerlo ora, per poi poter vivere eternamente con Lui .
Procuriamo anche noi l'olio delle lampade e viviamo con un atteggiamento di amore e speranza per poter riconoscere ogni giorno i passaggi della sua presenza.