Venerdì, 03 Maggio 2024 | Login
Appuntamenti della Comunità

Regole d'oro per la vita Spirituale

1° Nello svegliarti…

Ti auguro di avere una buona giornata. Allora quando aprirai gli occhi e allunghi il tuo corpo, ringrazia Dio per la notte, per il sonno e perché ti sei svegliato ad un nuovo giorno. ( Sal 118, 24 )

1° Nel vestirti…
Vestiti, per primo di buon umore, di un sorriso , di una speranza rinnovata: non vale scegliere un bel vestito elegante se non sei contento. (1Sam 16,7)

1° Nel lavarti le mani e il viso…
Lavare le mani e il viso, non è soltanto una attitudine di igiene corporale, ma anche di igiene spirituale. Questo atto contribuisce per lavare gli occhi che piangono tristezza. Nel lavare il viso, butti fuori i sentimenti che portano angoscia. ( Sal 50, 2; Isaia 1, 16 )

1° Nel parlare…
Quando parli, pronunzia parole che benedicono la vita di qualcuno; se riprendi qualcuno, fallo con sapienza. Parla il necessario e solamente quando hai qualcosa di buono da aggiungere.
( Proverbi 13, 3; 20, 19 )

1° Cerca di tacere…
Saper parlare è una cosa sapiente, ma saper tacere è divino. Tacere è non ferire l’altro. Tacere e non giudicare, taci per non peccare. Il Signore Dio ci ha dato due orecchi ed una bocca, con il proposito di udire molto e parlare poco. (Sal 141, 3; Ecl 3, 7 )

1° Alza la testa…
Stare triste è normale, ma vivere nella tristezza non è un attitudine di colui che crede in Dio. Alza, adesso la testa è contempla il cielo. Guarda, emozionati, rallegrati con le meraviglie di Dio, che oggi ti proporziona. Ricordati: Gesù ha vinto il mondo, per darti la vittoria. ( Fil 4, 13 )

1° Sforzati…
Le persone hanno sogni da raggiungere, piani da realizzare e progetti da concretizzare. Sforzati nel tuo cammino. ( Gv 16,33; Pr 3, 5-6 )

1° Mettiti in posizione…
Prendi una posizione nella vita e cerca ciò che ti da un senso. Posiziona il tuo sogno, il tuo progetto in direzione che puoi realizzarlo. Posiziona la tua fede in colui che ti ama più di quello che ti puoi immaginare. Posizionati, verso colui che ti ha creato, per ricevere le benedizioni promesse. Posizionati ai piedi di Gesù Cristo e spera in lui, perché ti aiuterà nel cammino. ( Cl 6, 9-10 )

1° Mettiti nella preghiera…
Prega e conversa con Dio. Parla con Lui. Lui ascolta. Sta con gli occhi aperti e mani stese per la preghiera che farai. Lui è il più vero amico: non si stanca di ascoltarti. Lui è il padre amoroso: benedice sempre. Lui è il compagno più fedele, che sta sempre al tuo fianco. Lui è il Signore del cielo e della terra, che ha creato tutto per farti felice. Lui è il Dio, onnipotente, che può tutto, vede tutto, sa tutto e mai ti abbandonerà. ( Fil 4, 6 )

1° Coltiva la tua fede…
Credo che avrai un giorno benedetto e tienilo. Credo che andrai a consolare un cuore afflitto e lo consolerai. Credo che dando, è meglio che ricevere e riceverai molto più di quello che chiederai.
( Mc 5, 36; 9, 23; 1, 24 )

Vivendo cosi, Dio verserà su di te, e attorno a te, la grazia e la pace.